La Dott.ssa Imma De Vivo si occupa di riparazione danni da filler. Se si verificano risultati insoddisfacenti o indesiderati dopo l’iniezione di filler di acido ialuronico, o in presenza di complicazioni, il ricorso alla ialuronidasi può essere una soluzione efficace per correggere o rimuovere il filler.
L’ialuronidasi è un enzima che accelera il processo di rimozione dell’acido ialuronico in eccesso o indesiderato. Questo enzima interviene rompendo le molecole di acido ialuronico, facilitando il loro rapido riassorbimento da parte dell’organismo. Si tratta di un approccio non invasivo che scongiura l’utilizzo di procedure chirurgiche più invasive, che potrebbero comportare ulteriori complicazioni o lasciare cicatrici.
La somministrazione della ialuronidasi avviene mediante iniezioni localizzate nella regione trattata con l’acido ialuronico indesiderato.
Questo potente enzima agisce rompendo le complesse molecole dell’acido ialuronico, accelerando il processo di riassorbimento del tessuto.
È fondamentale ricorrere a una consulenza medica per valutare la fattibilità dell’impiego della ialuronidasi, esaminare gli esiti attesi e prendere in considerazione i possibili rischi o gli effetti indesiderati.
Inoltre, è opportuno tenere presente che l’utilizzo della ialuronidasi per eliminare l’acido ialuronico indesiderato può comportare alcune complicazioni.
È quindi consigliabile rivolgersi a un professionista, un medico che sia qualificato ed esperto e che possa valutare in modo accurato la situazione e proporre le soluzioni di trattamento più adeguate.
DOTTORESSA IMMACOLATA DE VIVO | P.Iva 06583830481