MEDICINA ESTETICA

Medicina Estetica

Trattamenti di Medicina Estetica

La Dottoressa Imma De Vivo è un Chirurgo Plastico, ed è specializzata anche in Medicina Estetica. Sono diverse le soluzioni proposte in quest’ultimo ambito, e tra esse vi sono la biorivitalizzazione, l’acido ialuronico e la tossina botulinica.

La biorivitalizzazione è un procedimento che mira a promuovere la rigenerazione cellulare, producendo effetti che migliorano l’aspetto della pelle. Nell’ambito dell’estetica, l’uso dell’acido ialuronico è una pratica consolidata per trattamenti antietà. C’è anche la tossina botulinica, comunemente chiamata Botox, è ampiamente impiegata per ridurre le rughe e le linee d’espressione.

La pelle diventa più tonica, luminosa, elastica

La biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento estetico non invasivo che ripristina e stimola la produzione di sostanze fondamentali per la pelle, quali vitamine, minerali e collagene, che diminuiscono con l’età o in caso di carenze.

Queste sostanze aiutano il microcircolo e la rigenerazione delle cellule cutanee, migliorando l’aspetto della pelle, dandole tonicità, luminosità ed elasticità. L’acido ialuronico svolge un ruolo chiave idratando la pelle, stimolando la sintesi del collagene e ripristinando la compattezza.

Durante il trattamento, viene iniettato un mix rivitalizzante contenente appunto acido ialuronico libero, vitamine, sali minerali, amminoacidi che già dal giorno successivo fanno apparire la pelle più lucida e fresca.

È da sottolineare che la biorivitalizzazione è un trattamento estetico non invasivo che va comunque eseguito da un medico specializzato che valuti l’idoneità del paziente al trattamento e la tecnica iniettiva più idonea.

Soluzione per trattamenti antietà

L'acido ialuronico

L’acido ialuronico è un polisaccaride naturalmente presente nel tessuto connettivo del nostro corpo, che mantiene la pelle elastica e opportunamente idratata.

Con l’avanzare dell’età, la produzione di acido ialuronico tende a diminuire, causando la perdita di elasticità e idratazione della pelle, oltre che la comparsa di rughe. Anche le cartilagini articolari possono essere influenzate, diventando meno idratate, compatte ed elastiche.

Nel campo estetico, l’acido ialuronico viene utilizzato da anni per trattamenti anti-età. La sua natura biocompatibile lo rende adatto per essere assorbito dalla pelle. Applicato tramite iniezioni o trattamenti topici, l’acido ialuronico rivitalizza la pelle, ottimizzandone la compattezza.

Questi trattamenti riducono le rughe, migliorano l’idratazione, ripristinano il volume perduto e aumentano l’elasticità della pelle.

Bisogna affidarsi a medici specializzati per i trattamenti con acido ialuronico, che valuteranno le necessità del paziente e la migliore modalità di somministrazione. 

La concentrazione, la viscosità e la profondità delle iniezioni possono variare in base alle esigenze del paziente e alle zone trattate.

Per ridurre le rughe e le linee di espressione

La tossina botulinica

Il Botox, una forma di tossina botulinica, è un trattamento molto usato per ridurre le rughe e le linee di espressione.

Viene iniettato in punti precisi del viso per rilassare (temporaneamente) i muscoli che causano alcune tipologie di rughe. Questo riduce la contrazione muscolare e migliora l’aspetto delle rughe, donando una pelle più levigata e giovane.

Il trattamento con Botox segue uno schema e una dose precisa. Le iniezioni vengono somministrate con micro-punture per rilassare i muscoli senza alterare la naturale espressione facciale. Il numero di iniezioni dipende dalla gravità del problema e dalle esigenze del paziente.

Il Botox può anche essere utilizzato per trattare l’iperidrosi, vale a dire l’eccessiva sudorazione delle mani, dei piedi e delle ascelle. Le iniezioni di Botox in queste aree riducono la sudorazione e migliorano la qualità di vita di chi è affetto da tale problema.

È sempre indispensabile seguire le istruzioni del medico. Bisogna evitare di toccare la zona trattata dopo le iniezioni per prevenire effetti indesiderati. Consultare un medico specializzato per valutare la fattibilità del trattamento.

Richiedi un appuntamento