MASTOPLASTICA ADDITIVA

Protesi al seno, rotonde o anatomiche

Migliorare l'estetica del seno

Per la Dott.ssa Immacolata De Vivo la chirurgia plastica ed estetica è un’arte che persegue la bellezza, con la quale ottenere risultati naturali e armonici. Con questo approccio si occupa di mastoplastica additiva, intervento con il quale si aumenta il volume del seno, armonizzandone forma e proporzioni.

La procedura viene eseguita per migliorare l’estetica del seno o ripristinare il volume perduto come conseguenza di eventi quali la gravidanza, l’allattamento o il naturale processo di invecchiamento. In particolare, la mastoplastica additiva può mirare ad aumentare il volume del seno grazie a protesi anatomiche o rotonde.

Aumentare il volume del seno utilizzando protesi

La mastoplastica additiva

L’intervento di aumento del volume del seno può essere eseguito dopo il completo sviluppo delle mammelle. Le più comuni protesi mammarie sono formate da un involucro di silicone che contiene un gel di silicone altamente coesivo, che rende minimo il rischio di diffusione del silicone in caso di rottura (evento rarissimo).

Ci sono varie tipologie di protesi mammarie disponibili, e la scelta dipende dalle preferenze personali della paziente, dalle sue caratteristiche individuali e dalle raccomandazioni del chirurgo. Le protesi possono essere rotonde o anatomiche e possono variare in termini di larghezza, altezza e proiezione, consentendo una personalizzazione dell’intervento.

La mastoplastica additiva può essere eseguita in anestesia generale o locale con sedazione, a seconda delle preferenze del paziente e del chirurgo. La durata dell’intervento è di circa un’ora e, solitamente, il paziente viene dimesso in poche ore o il giorno successivo all’intervento.

Al paziente, dopo l’intervento, viene fornito un reggiseno compressivo da indossare. In taluni casi, potrebbero essere necessari drenaggi, che verranno rimossi nel giro di alcuni giorni. Le incisioni per l’inserimento delle protesi possono essere fatte in diverse posizioni, a seconda delle esigenze specifiche del caso e delle preferenze del chirurgo e della paziente.

È basilare rivolgersi a un chirurgo plastico esperto per una valutazione approfondita prima di sottoporsi a una mastoplastica additiva. Lo specialista sarà in grado di fornire una guida adeguata in base alle caratteristiche individuali e alle preferenze, al fine di ottenere i risultati desiderati.

Richiedi un appuntamento