BLEFAROPLASTICA SUPERIORE E INFERIORE

La blefaroplastica, o chirurgia delle palpebre

Blefaroplastica inferiore e superiore

La Dott.ssa Imma De Vivo, Chirurgo Plastico che si occupa anche di Medicina Estetica, può eseguire interventi di blefaroplastica, o chirurgia delle palpebre. È una tecnica chirurgica valida nella ricostruzione della palpebra attraverso la rimozione della cute in eccesso.

Si tratta di un intervento chirurgico il cui fine è, appunto, quello di ridurre la cute in sovrappiù delle palpebre inferiori e/o superiori, eliminare le borse palpebrali. La blefaroplastica permette anche di rinfrescare l’aspetto delle palpebre, ma può avere una efficacia funzionale, oltre che estetica.

Eliminare la pelle in eccesso delle palpebre

La blefaroplastica

L’intervento può essere eseguito a diverse età e produce risultati significativi nella riduzione della pelle in eccesso delle palpebre superiori e inferiori e nell’eliminazione delle borse, che possono conferire un aspetto stanco e invecchiato. 

Va sottolineato che la blefaroplastica non risolve le rughe a zampa di gallina, anche se può contribuire a migliorarle mettendo più in tensione i tessuti. Inoltre, le discromie o le macchie scure presenti sulla pelle delle palpebre inferiori, come le occhiaie scure o bluastre, di solito non vengono trattate con questo intervento.

Le cicatrici risultanti dalla blefaroplastica sono solitamente poco evidenti.  L’intervento può essere eseguito separatamente sulle palpebre superiori, inferiori o su entrambe, a seconda delle necessità. A volte, può essere combinata con altre procedure estetiche del viso per ottenere un miglioramento estetico generale.

È sempre fondamentale consultare un chirurgo plastico per una valutazione e per discutere delle aspettative, delle tecniche chirurgiche specifiche e dei risultati attesi prima di sottoporsi a un qualsiasi intervento di chirurgia plastica.

Richiedi un appuntamento